designer online-ST6600 Ultegra Shiuomoo SL SINISTRA leva del cambio bike 10 Velocità Ciclismo Usato strada cxja4e85016-Leve cambio

Condizione:
Usato: Oggetto che è stato usato. Un oggetto con alcuni segni di deterioramento dovuti all'uso ma in ... Maggiori informazionisulla condizione
Model: ST6600 SL
For Bike Type: Road Bike - Racing, Cyclocross Bike Type: Left Shifter
Brand: Shimano MPN: Does Not Apply
Number of Speeds: 2 speed Configuration: Down Tube, Drop Bar
UPC: Does not apply
Shiuomoo Ultegra ST6600 SL SINISTRA leva del cambio strada bike 10 Velocità Ciclismo Usato

Pensiamo un po’ più in grande, pensiamo non solo al nostro orticello, pensiamo che se la comunicazione fa “bene” anche ad altri è un beneficio per tutta la comunità. Ski Suit Men Winter Thermal Waterproof Windproof Snow Pants e Ski Jacket SetAiutiamo e consigliamo le associazioni, le aziende, i giornalisti (che sono un “veicolo” comunicativo importante) a usare il nome Verbania, alle persone in generale a far capire loro che le frazioni sono solo una parte della città e non sono comuni a sé stanti

Sono figlio di un pallanzese che, non appena è nata Verbania, si è convintamente trasformato in verbanese; lavorando a Verbania mi trovo molto spesso a dover spiegare a turisti, a clienti in qualche città si trovano, e lo stesso vale per quando spiego ai miei fornitori dove è la mia aziendaSKS 28 pollici, lungo, nero Larghezza 42 mm, WO Contatto blumels Parafango Set. La confusione all’esterno della città è elevata ma il dramma è che tale confusione esiste ed è profondamente radicata anche in chi a Verbania ci è nato, ci vive, ci lavora.

Qualche giorno fa mi sono imbattuto in una pubblicità “Intra on Ice” che promuoveva una pista di pattinaggio sotto la tettoia del vecchio imbarcadero in corso Mameli, facendo le solite considerazioni nella mia mente: Domanda da un milione di dollari… ma giudicate pure da soliperseveriamo a rimanere divisi e a pubblicizzare il nostro orticello.SKS Bicicletta Ciclo Bicicletta chromoplastics Parafango Set 26 P55 Nero 55 mm 26 Questa mattina, invece, il manifesto che i miei occhi hanno intercettato tra i tanti è “Verbania on Ice” che pubblicizza una pista di pattinaggio in piazza Garibaldi. SKS blumels 75 U Superwide Fender Set 65mm 27.5 e 29 x2.45Queste due pubblicità sono una delle tante iniziative che, nel solco del “pensiamo esclusivamente ai nostri interessi più ristretti”, continuano a mostrare all’interno e all’esterno della nostra città una comunità profondamente divisa e per niente incline a trovare una via comune da percorrere per il bene di tutti.

google_maps (1)

Tralascio per il momento la critica alla doppia e identica iniziativa perché il mio intento è un altro. Una città che per ignoranza, per pigrizia, per campanilismo e anche per menefreghismo fa fatica a diventare grande e che appare sempre come una “non città”, come un “non luogo”.SKS chromoplastic lungotavola anteriore e posteriore parafango Set nero 26 x 65mm fino a 2.35 Se leggiamo i giornali, quotidiani e settimanali, ci imbattiamo costantemente in giornalisti che perseverano anche loro su questa strada che fa tutto meno che il bene di Verbania, titoli del tipo “A Intra i mercatini….”, “A Suna la festa di ….”, “A Pallanza il concerto di…”, mescolati, ogni tanto, con “a Verbania…” sono la normalità; Il mio sogno è sempre l'emiro ricchissimo che mi fa fare una vita da favolacome se i nomi delle tre frazioni fossero e dovessero essere conosciuti a chi da questi luoghi vive lontano, pensiamo ad esempio a una persona qualsiasi che su internet si imbatte in questi titoli e non in titoli dove compaia esclusivamente il nome della città di Verbania.SKS Edge 45 tuttiUMINIO BICI AL Fender Set Nero 700x2535 Diffondere a 80 anni dalla nascita di Verbania ancora i nomi delle frazioni è un danno all’immagine della città, un danno per il turismo perché bisognerebbe essere convinti dell’unicità della città e usare solo il nome di Verbania per farsi conoscere, per far conoscere le numerose iniziative che il nostro comune offre.

Purtroppo questo “campanilismo” e senso di appartenenza alle singole frazioni cittadine è molto radicato nelle persone più anziane ma il dramma è che si è trasmesso anche a chi anziano non lo è. SKS P45 chromoplastic lungotavola argentoo Fender Set 700C x 2837Nella comunicazione di tante aziende e imprese presenti in città spesso il nome di Verbania non compare proprio, ma compare esclusivamente il nome di una delle frazioni, generando confusione a chi legge e a chi, soprattutto dall’esterno, ci cerca o cerca VerbaniaSKS Parafanghi Anteriori e Posteriori lungotavola P55 Sl 26X1.62.1 10Cs. A quanti è capitato di essere fermati da turisti in cerca di “Verbania”, mentre erano già in città ma erano convinti di essere a “Pallanza” o a “Intra”? Quante volte sulle mappe, purtroppo non solo realizzate da privati, comparivano i nomi di “Pallanza” e “Verbania” affiancati come se fossero due entità separate? Per quale motivo ci si spinge ancora oggi a parlare delle frazioni quando potremmo, senza paura e senza timore di non essere trovati, parlare esclusivamente di Verbania?

La confusione è tale che per anni la stazione ferroviaria era quella di “Pallanza” (oggi sul sito di Trenitalia si chiama Verbania-Pallanza, non si capisce per quale motivo), le prime uscite autostradali non indicavano Verbania,SKS RaceBlade Pro XL PARAFANGHI clipon 700C x 38mm nero opaco si adatta PNEUMATICI 700x32c le cartine indicavano solo le frazioni, i giornali hanno quasi sempre fatto lo stesso, idem le televisioni; e questi comportamenti sono frutto dei nostri errori di comunicazione verso l’esterno.

che fa vita sociale attivaIl nome della città, fortunatamente, e grazie a iniziative importanti, si sta diffondendo in Italia e nel mondo, ma se vogliamo veramente essere riconosciuti, trovati, dovremmo fare uno sforzo, che poi è veramente piccolo, di pensare da verbanesi, di usare nella nostra comunicazione solo il nome “Verbania”SKS rideair Lock nuovamente befüllbarer pressione dell'aria serbatoio con filo elicoidale Castello Anche l’amministrazione dovrebbe consigliare, per non dire pretendere, che la pubblicità delle manifestazioni, di qualunque dimensione esse siano, sia fatta in modo esclusivo con il nome della città e non dimenticandola e mettendo, purtroppo a volte unicamente, il nome di una delle sue frazioni.

Siamo nell’era digitale, in un era dove le notizie si diffondono così rapidamente che errori di questo tipo faranno sempre più fatica ad essere corretti.cieloBean ChaseCam Individual Head Only Cerchiamo di sentirci più verbanesi, cerchiamo di parlare di Verbania, di usare il nome della nostra città il più possibile; più si comunica all’esterno il nome della nostra città, più chi legge identificherà più facilmente chi siamo e dove siamo.

ecorisveglio_tretitoli (1)

Pensiamo un po’ più in grande, pensiamo non solo al nostro orticello, pensiamo che se la comunicazione fa “bene” anche ad altri è un beneficio per tutta la comunità. Aiutiamo e consigliamo le associazioni, le aziende,le ho sempre dato del lei sia quando avevo un dialogo vivo i giornalisti (che sono un “veicolo” comunicativo importante) a usare il nome Verbania,cielotraxx 3.0 vario buone condizioni con accessori e WLANStick alle persone in generale a far capire loro che le frazioni sono solo una parte della città e non sono comuni a sé stanti (perché ci sono persone che pensano dell’esistenza del comune di Intra o di Pallanza, nel 2019!), facciamolo conoscere in modo chiaro e univoco; facciamo in modo che un turista in qualunque parte della città si senta a Verbania.

Probabilmente molti sorrideranno e penseranno che questa sia una banalità che non cambierà le cosecieloway Tuff II rueda set 20X1.75 38 nutted 5 Spk With 9tooth cassette Bk, che non porterà benefici tangibili, ma la necessità di farsi riconoscere, di farsi trovare è sempre più importante e solo se tutti facciamo un piccolo passo in avanti cominceremo a costruire un’idea di comunità, di città che guarda al futuro e non al “come eravamo”.

Quanto alla presunta invidia per l'arrivo delle nuove sorellastre Pubblicato in Politica cittadina | Lascia un commento

designer online-ST6600 Ultegra Shiuomoo SL SINISTRA leva del cambio bike 10 Velocità Ciclismo Usato strada cxja4e85016-Leve cambio

Per me i più importanti tronisti dopo di me sono stati Arca e Sasà

SLEAZY Sleepwear per Cavtuttii CAPPUCCIO ELASTICO ORIGINALE VIOLA Medium con cerniera completaIl terzo punto del contributo di Claudio Zanotti apparso su Verbania 70 titolato Un nuovo ospedale, una vera provincia, un grande capoluogo ha risvegliato in me alcuni convincimenti che covavo sopiti da molto tempo riguardo il ruolo e l’organizzazione dei servizi di quella parte della provincia del VCO che abbiamo a lungo chiamato “del Basso Toce”.

Può risultare scontato indugiare sulla definizione di conurbazione attribuibile a questa parte di territorio; infatti la zona collinare confinante con Verbania, Gravellona Toce, Baveno, Mergozzo,Slime Smart TUBO 26 x 1.752.125 BICI Auto Healing camere d'ariavalvola Schrader fruiscono di servizi di trasporto, scolastici, sanitari, sportivi, commerciali, amministrativi che sono palesemente inscindibili.

Questa fitta e atavica rete di relazioni mi appare molto più solida e avvertita del concetto di tripolarità sul quale, come ricordato da Zanotti, si è fondata la provincia del Verbano Cusio Ossola.

Non a caso, dagli inizi degli anni ’70 i Comuni del “Basso Toce” hanno pensato e realizzato insieme i trasporti pubbliciperò perdi interesse per molte cose, lo smaltimento di rifiuti, i piani regolatori e tanto altro; Slitta Garmin pn 1150161300 per GNC255 GTR225 con backplate pn 011027221Verbania, città policentrica e di recente costituzione, non ha faticato a concertare con altre comunità il proprio futuro.

Nel secolo scorso in Italia sono state costituite, per fusione, alcune nuove città tra cui Imperia nel 1923 (unione di Porto Maurizio ed Oneglia); SM SPORT SELLAErgon SM SPORT SELLACromato, Nero, Uomo, PiccoloMedioVerbania è il risultato di progressive fusioni avvenute a breve distanza tra il 1927 ( aggregazione di Arizzano inferiore, Trobaso, Zoverallo e poi Unchio ad Intra e di Suna e Fondotoce a Pallanza) ed il 1939 (fusione tra Intra e Pallanza).

Dopo quel periodo, eccezion fatta per Lametia Terme, le fusioni di Comuni hanno riguardato quasi esclusivamente comuni di dimensioni molto ridotte; solo ultimamente assistiamo a fusioni o proposte di fusioni tra comuni di dimensioni significative.

Sono già riuniti in unico Comune le città di Corigliano e Rossano in Calabria (oltre 70.000 abitanti), e, molteplici sono le proposte di fusione che si stanno elaborando in tutta Italia: SMART Balance ™ pacchetto Transformers Hip Hop hoverseat 8 polliciPescara con 9 comuni limitrofi per 268.000 abitanti, che fa vita sociale attivaPordenone con cinque comuni per oltre 95.000 abitanti, i comuni della riviera del Brenta per 76.000 abitanti, i sulla riviera adriatica della provincia di Forlì, solo per citare alcuni tra i tantissimi casi.

Alcuni Comuni vogliono fondersi perché troppo vicini tra loro per offrire servizi duplicati a pochi chilometri di distanza, altri perché la lontananza da città di rilevanti dimensioni rende impraticabile la fruizione di servizi senza unire le forze;SmartRider Escape Safety Stirrups Australia  per il “basso toce” entrambe le motivazioni mi appaiono presenti.

Una buona parte delle questioni affrontate dai Comuni sono, sempre più, risolvibili solo travalicando la cinta daziaria delle proprie municipalità e…nei casi in cui non fosse possibile superare la cinta…può essere utile allargarla.

 

Pubblicato in Politica provinciale | Lascia un commento

designer online-ST6600 Ultegra Shiuomoo SL SINISTRA leva del cambio bike 10 Velocità Ciclismo Usato strada cxja4e85016-Leve cambio

In questi anni non ho potuto tanto seguire

Dati oggettivi, ragionevolezza e buon senso dicono che la soluzione più razionale e convincente per localizzare il nuovo ospedale unico provinciale è rappresentata dall’area tra Gran Casa e Cusiana Metalli, nel cuore della grande conurbazione Verbania-Gravellona-Omegna.le ho sempre dato del lei sia quando avevo un dialogo vivo Ma Destra e Lega si preparano a una scelta di segno opposto: la peggiore che si possa immaginare. 

Con il recentissimo articolo di Roberto Negroni pubblicato su queste pagine si può definitivamente archiviare la vexata quaestio della “baricentro” provinciale per il nuovo ospedale: esso dovrà sorgere all’interno di un’area “conurbata”.SNAFU BMX RACE MINI Barra uomoubrio in tuttiuminio a breve salita solo 3 JET FUEL RRP E poiché le “aree conurbate” del Vco sono due (asse Verbania-Gravellona-Omegna e asse Villa-Domo-Crevola), o qua o là.

Dati oggettivi, ragionevolezza e buon senso dicono Verbania-Gravellona-Omegna. Lungo questo asse si registrano il maggior numero di residenti (105.000 contro 54.000), il maggior afflusso turistico (2.500.000 presenze/anno contro 203.000) e la maggiore concentrazione di infrastrutture e di servizi di viabilità/trasporto (svincolo autostradale, confluenza delle statali 33 e 34 e della strada provinciale 229, SNOW Peak singola azione Beach Tavolastazione ferroviaria di Verbania, passaggio di tutte le più importanti linee di trasporto pubblico locale).

All’interno della conurbazione Verbania-Gravellona-Omegna in queste ultime, concitate e confuse settimane sono state ipotizzate tre possibili localizzazioni: l’area Fondotoce-Gravellona (tra Gran Casa e Cusiana Metalli), proposta per questa destinazione sin dal 2006 da chi scrive, allora sindaco di Verbania, e rilanciata un paio di mesi fa dall’attuale sindaco; un’area pianeggiante tra Gravellona e Feriolo proposta dal Comune di Gravellona;faccio sesso solo se non fa male e così via" l’area pianeggiante lungo il Toce all’uscita di Ornavasso, in direzione Gravellona, rilanciata in “zona Cesarini” prima delle elezioni di maggio dal sindaco di Ornavasso e dagli amministratori regionali.SOBIKE soomom Uomo Ciclismo Sport Outdoor Bicicletta Jersey uomoica Corta 4 ColoreeeI Al netto di risolvibili questioni di messa in sicurezza idrogeologica della prima e della terza, l’area Fondotoce-Gravellona presenta – più delle altre due – caratteristiche di elevata idoneità ad accogliere il nuovo ospedale unico. Vediamole in rapida sintesi.

A poche centinaia di metri dall’area Gran Casa-Cusiana Metalli si trovano lo svincolo autostradale e la stazione ferroviaria, mentre sulla statale 34 transitano e intersecano le fermate i mezzi delle più importanti linee di trasporto pubblico locale (Verbania-Omegna, Verbania-Domodossola, Verbania-Stresa-Arona-Novara, Domodossola-Stresa-Arona-Novara, Verbania-Cannobio, Verbania-Piancavallo..). Solido in gomma pneumatico posteriore con design cava per XIAOMI M365 SCOOTER ELETTRICI 21cmDal punto di vista urbanistico il sito di Verbania è in classe II di pericolosità geologica, per almeno 70.000 mq, e parzialmente soggetto a vincolo idrogeologico non boscato, tutto quindi edificabile, e dispone di un’altra area adiacente, sempre pianeggiante, in classe IIIa, inedificabile e soggetta vincolo ambientale, ma utilizzabile a parco per almeno altri 80.000 mq, fino al fiume Toce; Tutte le foto e le dichiarazioni a La vita in direttala prima zona, ben esposta a Sud, e di dimensioni pari, tanto per intenderci, a quella del nuovo ospedale di Legnano (74.000 mq e 550 posti letto), può essere utilizzata mediante variante urbanistica senza particolari difficoltà.

Queste condizioni erano presenti già nel novembre del 2015, quando l’Assemblea dei Sindaci del Vco e la Regione Piemonte approvarono la localizzazione del nuovo ospedale nella collina sopra Ornavasso. Soma Crane GAMBO, 26.0 17d x 80mm argentooFu una decisione sbagliata che da queste pagine cercammo di impedire con una serie di documentati e approfonditi interventi, i cui contenuti non intendiamo in queste sede riprendere, ma che possono essere letti in questi quattro articoli. Una decisione figlia del tatticismo praticato dal centrosinistra, allora forza di maggioranza in Regione e nei più importanti Comuni del Vco, convinto che la soluzione-Ornavasso fosse l’unica in grado di raccogliere il consenso di Domodossola e di altri Comuni ossolani, per i quali il nuovo ospedale non sarebbe stato immaginabile al di fuori dell’Ossola “geografica”.  Un diktat incomprensibile, al quale non è difficile far risalire anche il fallimento ormai certificato dell’irrazionale scelta dell’ospedale “di collina” di Ornavasso.

Oggi la responsabilità di decidere qualcosa sull’assetto ospedaliero del Vco torna in mano allo schieramento destro-leghista, maggioranza in Regione. Soma Hwy una barra, 31.8 42cmargentooUno schieramento che su questo tema in vent’anni non ha mai saputo elaborare una proposta ragionata, articolata e convincente, dovendosi escludere dal novero delle proposte ragionate il progetto di ospedale unico a Piedimulera contenuto nel Piano Aress del 2002. Puoi apprendere molto e imparare ad ascoltarlaIl Presidente della Regione Piemonte, Cirio, ha annunciato che il 25 ottobre saranno rese note le decisioni della Giunta, anche se i rumors di corridoio parlano di ospedale unico provinciale a Domodossola (San Biagio o ospedale nuovo?) e di conferimento ai privati del Castelli.

Non ci sarebbe scelta peggiore.

Pubblicato in Politica cittadina, Sanità e Politiche Sociali | Lascia un commento